In arrivo, in esclusiva per Edizioni Velier, il libro firmato da Cyril Weglarz con le foto di Fredi Marcarini che racconta il mondo del rum e dei suoi uomini.
Il libro sarà presto disponibile in tre lingue, cominciando con l’edizione originale in francese.
Cet ouvrage vous invite à la découverte d’hommes et de femmes qui, malgré les mondes qui les séparent, oeuvrent quotidiennement et avec détermination au même dessein : celui qui conduit au rhum, à sa défense et son illustration. Au travers d’une trentaine de portraits disséminés dans 14 aires géographiques différentes, nous vous proposons une autre histoire du rhum, racontée via le regard et le vécu de ses personnages principaux. Une histoire essentielle, primordiale et humaine.
*
Dalla prefazione di Luca Gargano:
Il libro è stato ideato da Cyril Weglarz con la nobile volontà di lasciar parlare i protagonisti, ovvero personaggi che vanno da Joseph Achénel, il factotum di Sajous, a Richard Seale o Gregory Neisson; passando per Octave Trival, allevatore di tori, e per i lavoratori di Foursquare, i distillatori, i meccanici, un master blender, e poi un distillatore moonshine e i diversi proprietari, ma anche giornalisti, un barman, un fotografo, un biologo…
Cyril ha raccolto le loro voci originali senza invadere il loro campo, limitandosi cioè a fare da presentatore e catalizzatore delle loro storie e delle loro memorie. Così è riuscito egregiamente a far parlare il rum attraverso gli uomini del rum.